fbpx

Matera è la città più accogliente del mondo secondo gli utenti di Booking.

Sono state 232 milioni, le recensioni analizzate prima di conferire il titolo alla città dei Sassi. Le città premiate sono quelle che offrono la più alta concentrazione in percentuale di appartamenti, hotel e B&B con un punteggio minimo di 8 su 10, e che abbiano almeno cinquanta strutture di questo livello.

Matera: la città più accogliente del mondo
Matera: la città più accogliente del mondo

Matera è diventata ormai un’attrazione di fama internazionale grazie alla sua antichissima storia che si intreccia perfettamente con il fascino dei Sassi, e stndo ai fatti, anche per la qualità dell’accoglienza, che i visitatori hanno premiato largamete. Ma al di là della Basilicata, sembra che l’Italia sia il paese che ha ricevuto più Award per l’ospitalità assegnati quest’anno da Booking, oltre 162mila, superando abbondantemente Spagna (93mila) e Francia (89mila).

Al secondo posto nella classifica delle città più accoglienti troviamo la Slovenia, in prticolare la località di Bled con il suo lago circondato dalle Alpi, mentre al terzo posto la città di Taitung, sulla costa sudorientale di Taiwan, che affascina per clima, attrattive naturalistiche e buon cibo.

Oltre Matera: sono 10 le città più accoglienti del modo

Riproponiamo di seguito la classifica delle 10 città più accoglienti del mondo:

1. Matera

2. Bled, Slovenia

3. Taitung, Taiwan

4. Nauplia, Grecia

5. Toledo, Spagna

6. Monte Verde, Brasile

7. Bruges, Belgio

8. Nusa Lembongan, Indonesia

9. Ponta Delgada, isole Azzorre, Portogallo

10. Hoi An, Vietnam

Insomma, se siete alla ricerca di un pò di relax all’insegna del buon cibo e dell’ospitalità, Matera vi aspetta. Parola di Booking.