alle conche fullscreen close
alle conche fullscreen arrow
alle conche fullscreen arrow
booking alle conche


"Soggiorno in un
ambiente ottimo. Grande cura e attenzione per gli ospiti. Colazione davvero eccellente."

booking logo
tripadvisor logo


io sostengo matera2019

alle Conche

nel cuore dei Sassi di Matera


Nel cuore dei Sassi di Matera, nel versante del Sasso Barisano, a pochi passi dal belvedere sulla gravina e sul meraviglioso panorama della Murgia Materana, incastonato nella architettura e nella storia della città si trova il palazzotto di Alle Conche.

Alle Conche è una struttura ricettiva con quattro differenti tipologie di soggiorno per le tue esigenze: una soluzione "Familiare" con due vani composti da una camera matrimoniale e una camera doppia; "Il Nido" una accogliente e riservata camera matrimoniale; "La Cisterna", una caratteristica soluzione tripla con una camera doppia matrimoniale e una camera singola comunicante, ricavata all'interno di una antica cisterna; una soluzione suggestiva "La Roccia" ovvero una camera matrimoniale più letto aggiunto nel cuore di una vera e propria grotta, tipica dimora di un tempo della civiltà contadina materana, interamente scavata nella pietra..

Tutte le camere sono dotate di bagno privato e di tutti i comfort necessari per rendere il vostro soggiorno esclusivo e piacevole. Tra i servizi inclusi per ogni alloggio abbiamo anche una ricca colazione nella zona relax della struttura, un vero e proprio salone con divanetti e caminetto e zona soggiorno, o sul terrazzino per i periodi climatici più piacevoli.
Un recente e accurato lavoro di ristrutturazione ha reso questo antico luogo moderno e funzionale, comodo e ben arredato.

La straordinaria posizione della struttura ti permetterà di vivere nel cuore dei Sassi, nei suoi più antichi rioni, e godere delle sue atmosfere e dei suoi angoli più caratteristici, così come salire in breve tempo al piano e visitare il centro storico di Matera.

Via Sette Dolori è posizionata proprio nell'arteria principale dei Sassi, via Fiorentini, sulla cui strada si affaccia e gode di quel silenzio e di quella magia che solo chi ha visitato Matera può raccontare. Sulla stessa via potrai trovare i migliori ristoranti, pizzerie e locali della zona Sassi.

Per il tuo prossimo soggiorno a Matera scegli di dormire in uno dei quattro suggestivi ambienti del palazzotto "Alle Conche" e di farti accogliere nella città dei Sassi dalla proprietaria della struttura, attenta ad ogni minimo particolare, che regala ai suoi ospiti un soggiorno da favola.

PRENOTA ON-LINE